Oginol Crema Intima

Oginol Crema Intima

CREMA INTIMA
Utile nelle aree genitali ed anali soggette a secchezza, prurito ed arrossamento.
Acido laluronico 0,1%, Bisabololo 0,5%, Betaglucano 0,02%
Aloe Vera, Collagene, Olio d’Oliva

1 flacone da 100 ml

23,50 

Descrizione

OGINOL CREMA
Intima è un preparato dotato di proprietà lubrificante, idratante, emolliente e protettiva nelle aree genitali ed anali, imputabili a secchezza stabile o contingente.

Bruciore, secchezza, prurito e/o dolore durante i rapporti sono sintomi spesso associati ad una condizione di atrofia, un cambiamento progressivo della struttura della mucosa vulvo-vaginale.

La secchezza dell’apparato genitale femminile è un disturbo che affligge molte donne provocando irritazione e infiammazione dell’area interessata. Può avere cause svariate,  correlabili a situazioni endogene o esogene a volte anche di origine psicologica; non necessariamente è correlata a stati organicamente patologici.

L’applicazione di OGINOL  CREMA Intima sulla zona sensibilizzata, porta una condizione di benessere, morbidezza e idratazione che allevia le sensazioni di disagio e dolenzia, costituendo una barriera nei confronti di agenti sensibilizzanti che porterebbero ad alterato trofismo ed infiammazione.

L’efficacia di OGINOL CREMA Intima è data dalla presenza di ingredienti tra loro funzionali con efficace sinergismo d’azione: gli estratti vegetali sono da tempo noti come protettivi, rinfrescanti, lenitivi, emollienti, e nutrienti. L’acido ialuronico è un efficiente lubrificante in grado di legare a sè molte molecole di acqua, raggiungendo un elevato grado di idratazione. Per questo motivo, date le spiccate proprietà viscosizzanti, l’acido ialuronico è fondamentale per mantenere il giusto grado di idratazione, la turgidità, la plasticità e la viscosità della matrice extracellulare.

OGINOL CREMA Intima è formulato senza estrogeni, profumo, coloranti e parabeni, è una preparazione di agevole utilizzo in quanto, dopo l’applicazione, non unge, non macchia ed è compatibile con l’utilizzo di profilattici ed assorbenti interni.

INDICAZIONI

L’uso di OGINOL CREMA Intima consente un’efficace idratazione, lubrificante, emoliente e riduce fastidiosi pruriti e arrossamenti della zona genitale ed anale. Indicato anche dopo diatermocoagulazioni, laser terapia e crioterapia.

MODALITÀ D’USO

Applicare sulla zona interessata due o più volte al giorno e stendere con un leggero massaggio.

COMPOSIZIONE

È un preparato formulato con:

▪ Acido Ialuronico 0.1%
▪ Bisabololo 0,5%
▪ Aloe Vera 0,2%
▪ Betaglucano 0,02%
▪ Collagene Marino 0,1%
▪ Vitamina E Acetato 0,4%
▪ Pantenolo 1%

Potrebbe interessarti anche

Carrello