Oginol Lavanda Vaginale

Oginol Lavanda Vaginale

LAVANDA VAGINALE
Utile per l’igiene intima e per la prevenzione delle infezioni vaginali.
L’Acido Borico, il Tea Tree Oil e l’Acido Glicirretico esercitano un’efficace azione lenitiva e rinfrescante

4 flaconi da 150 ml

21,90 

Descrizione

Modalità d’uso:
L’irrigazione può essere effettuata una o più volte al giorno:
1. rompere il sigillo mediante rotazione;
2. estrarre la cannula fino ad avvertire lo scatto di arresto;
3. introdurre delicatamente la cannula in vagina ed eseguire l’irrigazione comprimendo con delicatezza il flacone.

Descrizione:
Lavanda vaginale a base di acido borico ed acido ialuronico. La presenza di tale polisaccaride conferisce al prodotto un profilo biologico specifico grazie all’elevata capacità mucoadesiva che ne prolunga il tempo di azione e svolge un’importante funzione protettiva, idratante e lubrificante mantenendo l’epitelio vaginale morbido ed elastico. Altri componenti del formulato svolgono importanti azioni: l’acido borico, in associazione con il tea tree oil, la rendono particolarmente indicata nella difesa dell’eco sistema vulve-vaginale, sfavorendo l’insorgere e la crescita di microrganismi patogeni. Il polidocanolo in sinergia con calendula, aloe vera ed acido glicirretico, svolgono un’efficace azione antiprurito. Il sistema tampone acido lattico/Lattato di sodio favorisce un’immediata correzione del pH facilitando il ripristino del naturale valore fisioloogico (pH 4,0).
Non contiene coloranti né profumo non unge e non macchia.

Ingredienti:
Acqua di amamelide, acido borico, prevan, Brij-9, acido etilendiamminotetracetico,  olio di ricino idrogenato etosilato, calendula estratto, tea tree oil,  kemipur 100, sodio lattato, aloe vera gel, acido lattico, acido glicirretico, sodio ialuronato, glicerolo.

Conversazione:
Conservare in luogo fresco e asciutto.
Validità confezionamento integro: 36 mesi.

Avvertenze:
Il prodotto è un dispositivo medico monouso. Ogni flacone contiene una dose già pronta per una irrigazione.

Se il flacone monouso viene utilizzato più volte si potrebbe incorrere in fenomeni di contaminazione biologica con conseguente incapacità del prodotto di mantenere la sicurezza igienica. Nel caso di uso frequente, se insorgono fenomeni di irritazione o sensibilizzazione, sospendere il trattamento e consultare il medico.

Tenere fuori dalla portata dei bambini, conservare la confezione ben chiusa ed al riparo da fonti di calore e in un luogo fresco ed asciutto.

Non utilizzare il prodotto se la confezione non si presenta integra e dopo la data di scadenza. Non utilizzare in caso di allergia nota ad uno dei componenti. Il prodotto deve essere usato in caso di necessità e sotto il controllo medico. Consultare il medico prima di utilizzare il dispositivo medico contemporaneamente ad altri prodotti ad uso locale.

Potrebbe interessarti anche

Carrello