Xenedol Mast

Xenedol Mast

MODULATORE DEL MASTOCITA

Flacone EMULGEL da 30 ml con EROGATORE
Prodotto innovativo al centro dei trattamenti topici allergico-infiammatorie della cute e delle mucose.

27,50 

Descrizione

XENEDOL MAST

MODULATORE DEL MASTOCITA
Flacone EMULGEL da 30 ml con EROGATORE

Prodotto innovativo al centro dei trattamenti topici allergico-infiammatorie della cute e delle mucose.

COMPOSIZIONE:

  • PALMITOILETANOLAMIDE (PEA)
  • NICOTINAMIDE
  • GLUCONATO DI RAME
  • CANNABIDIOLO
  • ZHANTALENE
  • INDICA
  • OPUNTIA FICUS
  • VITAMINA C
  • VITAMINA E

XENEDOL MAST
È un prodotto GEL dove la sua efficacia terapeutica è di agire sul mastocita degranulato, utile nel favorire il blocco della proliferazione cutanea delle cellule infettate.
In caso di lesioni, il prodotto riduce il dolore sull’infiammazione portando a cicatrizzare la lesione e dando ottimi risultati in caso di prurito. Ad oggi non sono stati riscontrati nessun effetto collaterale.

Palmitoiletanolamide (PEA): modula l’attività dei mastociti, riducendo il rilascio di mediatori infiammatori. Blocca l’attivazione dei recettori che causano l’attivazione dei mastociti, Riduce la produzione di istamina e Aumenta la produzione di sostanze che inibiscono l’infiammazione e il prurito.

Nicotinamide: veicola la palmitoiletanolamide (PEA) a livello dermico, è una vitamina B3 che ha proprietà antiossidanti, antinfiammatorie e stimola la produzione di collagene.

Gluconato di rame: riduce il rischio di infezione, ha azione su virus e batteri. Previene la proliferazione di microrganismi patogeni sulle ferite.

Cannabidiolo (CBD): ha proprietà antinfiammatorie, riduce la gravità e la durata delle eruzioni cutanee causate da herpes, virus e batteri. Il CBD riduce la proliferazione delle cellule T, che sono responsabili della risposta immunitaria.

Zhantalene: è efficace nel ridurre il prurito bloccando i recettori della noradrenalina, che sono responsabili della sensazione di prurito. È efficace per alleviare il prurito causato da una varietà di condizioni, tra cui allergie, punture di insetti e dermatite.

Opuntia ficus Indica: ha azione cicatrizzante, stimola la produzione di collagene, per la cicatrizzazione delle ferite, aiuta a ridurre l’infiammazione, che può ritardare la cicatrizzazione delle ferite. Utilizzato per ferite superficiali, come abrasioni, tagli e scottature. Trattamento di ferite più profonde, come ulcere e ustioni.

Vitamina C e Vitamina E: le due vitamine aiutano a stimolare la guarigione delle ferite, riducendo l’infiammazione e favorendo la crescita dei nuovi tessuti.

INDICAZIONI
L’uso di questo prodotto è indicato per il trattamento di infezioni da Herpes e batteri.
XENEDOL MAST è un EMULGEL che aiuta a rigenerare e rimarginare ferite di varia natura, come tagli, ulcere vascolari, afte, mucose, mucositi, ferite post operatorie, piaghe da decubito, ustioni, abrasioni e punture di insetto. Favorisce la cicatrizzazione della pelle, rendendola più liscia e uniforme. Può essere utilizzato sia da adulti che da bambini.

MODALITÀ D’USO
L’erogatore di Xenedol Mast, fornita con la confezione, è utile per applicare il prodotto in modo preciso su zone difficili da raggiungere, ferite e piccole superfici.

Per applicare XENEDOL MAST CON L’EROGATORE, è necessario seguire questi passaggi:
Lavare accuratamente le mani.
Togliere il tappino dall’erogatore e posizionare sulla zona da trattare.
Premere delicatamente dall’alto il flacone per far uscire il prodotto.
Se invece si deve applicare il prodotto su una zona ampia, RIMUOVERE L’EROGATORE dal flacone.
In questo modo, il prodotto verrà distribuito in modo più uniforme sulla pelle. (Vedere Fig. 1).
Per applicare XENEDOL MAST SENZA L’EROGATORE, è necessario seguire questi passaggi:
Lavare accuratamente le mani.
Rimuovere l’erogatore dal Flacone con una leggera forza.
Premere dall’alto il flacone per far uscire il gel dalla confezione. (Vedere Fig. 2).
Applicare il gel sulla zona da trattare e massaggiare con movimenti circolari.

POSOLOGIA
Applicare il prodotto sulla zona interessata più volte al giorno nella fase acuta e proseguire con 1 applicazione al giorno come prevenzione e recidive.

Potrebbe interessarti anche

Carrello